Da anni mettiamo passione, competenze, ed esperienza a disposizione di architetti e studi di design, a cui offriamo un servizio completo di consulenza per larealizzazione di arredi e complementi d’arredo.

Oggi spazioFARE propone un marchio proprio,

SOB
S
haping Outside the Box.

VISITA SUBITO IL NUOVO E-SHOP DI SOB

Arredi e complementi d'arredo in plexiglass

spazioFARE è un laboratorio di Interior Design, in cui vengono ideati, progettati e realizzati oggetti semplici, ma così rispondenti allo scopo da non richiedere modifiche.

Da anni il laboratorio di spazioFARE è diventato un punto di riferimento e di incontro non solo per architetti e arredatori, ma anche per privati, artisti e creativi in genere, che contano sulla nostra esperienza e sulle nostre competenze per progettare e realizzare arredi e complementi d’arredo che, attraverso materiali e tecnologie innovative, prendano forma nel giusto equilibrio tra estetica ed usabilità.

L’ interior Design si propone di progettare oggetti di uso comune, sintetizzando funzionalità ed estetica, e di posizionarli all’interno di uno spazio, sia esso un appartamento privato, un’attività commerciale o un ambiente di lavoro, prestando attenzione a creare le condizioni per una buona vivibilità dell’ambiente stesso.

Negli anni spazioFARE ha stretto solidi rapporti con affermate aziende del settore, sviluppando un team creativo e flessibile specializzato nella lavorazione e trasformazione delle materie plastiche, in particolare del plexiglass, materiale moderno ed elegante, ma anche giovane ed essenziale.

La partnership che ne è nata si è concretizzata in un laboratorio artigianale specializzato, provvisto di macchinari ed attrezzature di ultima generazione nella lavorazione del plexiglass.

Macchine per taglio e incisione laser, frese a controllo numerico, attrezzature per taglio, pieghe a caldo e incollaggio del plexiglass, strumenti all’avanguardia associati alla manodopera tipica dell’artigianato italiano, attraverso cui è possibile offrire un servizio a 360° per la realizzazione di ogni tipo di arredo e complementi d’arredo in plexiglass, dalla semplice mensola al tavolo, dal bancone di un bar allo stand fieristico, partendo da un progetto del cliente o semplicemente da un’idea, che può essere sviluppata e realizzata all’interno del laboratorio stesso.

Parallelamente spazioFARE si è specializzata in tutta una serie di lavorazioni complementari che possano integrare le possibilità di realizzazione di arredi e complementi d’arredo in plexiglass.

Abbiamo sviluppato innovativi impianti di illuminazione a led, una tecnologia che si sta affermando grazie ai considerevoli vantaggi che offre (risparmio energetico, lunga durata, basso consumo, nessuna manutenzione, notevole resistenza), andando a sostituire i sistemi tradizionali a neon e lampade ad incandescenza. Abbiamo elaborato numerose applicazioni per led strip smd ad alta luminosità, con particolare attenzione allo sviluppo di un sistema di retroilluminazione che consente, grazie all’uso di una superficie di plexiglass incisa a laser, una luminosità uniforme su ampie superfici anche in profondità molto ridotte (10mm), il risultato sono dei pannelli luminosi led dalle versatili possibilità d’applicazione, dalla realizzazione di lampade di design, cornici luminose e complementi d’arredo, fino ad arrivare ad insegne luminose ed espositori per negozi ed attività commerciali.

Abbiamo maturato una notevole conoscenza nei sistemi di stampa diretta. spazioFARE nasce da un progetto dedicato alle arti figurative, un’officina in cui vengono ideate, realizzate e curate esposizioni che trovano spazio nella nostra stessa galleria, un laboratorio dove hanno luogo incontri e corsi di fotografia, un concreto punto di riferimento per tutti gli amanti del settore. Negli anni ci siamo specializzati nella stampa digitale fotografica di alta qualità, realizzando opere per noti fotografi nell’ambito di importanti manifestazioni ed eventi. Grazie al nostro background possiamo oggi offrire un servizio specializzato e completo nella stampa digitale diretta, una tecnologia che offre la possibilità di realizzare stampe di alta qualità su qualunque tipi di supporto e in qualunque formato. L’impiego di tale tecnologia trova innumerevoli applicazioni anche nel campo dell’arredo e dei complementi d’arredo, dalla realizzazione di pannelli decorativi in qualunque materiale, alla personalizzazione di complementi d’arredo, fino alla realizzazione di stampe su plexiglass retroilluminate attraverso impianti led.

spazioFARE è un laboratorio che si rivolge a a chiunque abbia qualcosa da esprimere, dal privato all’architetto d’interni, traducendo il suo messaggio in un prodotto concreto.